Trovata morta nel fiume: "C'era un biglietto accanto allo zaino...". Ecco cos'è successo

Quest'oggi è stato ritrovato il corpo senza vita di una ragazza nelle acque del Maira: trovato anche un biglietto. Ecco cos'è successo

Carabinieri (foto Pixabay)
Guarda la versione integrale sul sito >

Trovata morta nel fiume

Quest'oggi – come riportato da “LaStampa.it" – è stato ritrovato il corpo senza vita di una ragazza, recuperato nelle acque del Maira, a Cavallermaggiore. Stando a quanto si apprende, il ritrovamento del cadavere è avvenuto nella zona del ponte, sulla provinciale per Monasterolo di Savigliano. Le ricerche erano cominciate stamattina dopo la segnalazione della scomparsa di una ragazza di 15 anni.

Dov'è stato trovato il corpo?

Secondo quanto riportato da “LaStampa.it", una volta ispezionato il fiume, le ricerche si sono concentrate nella zona della centralina idroelettrica: allo scopo di rendere meno complicate le operazioni, gli impianti sono stati disattivati ed il corpo senza vita della 15enne è stato trovato all'interno delle vasche dell'impianto. Stando a quanto si apprende, il personale del 118 avrebbe provato in ogni modo a rianimare la ragazza, ma purtroppo non c'è stato niente da fare.

Trovato un biglietto

Sulla base di quanto si apprende – come riportato da “LaStampa.it" – la studentessa trovata morta avrebbe lasciato un messaggio ed è proprio su questo particolare che in queste ore si stanno concentrando le indagini allo scopo di ricostruire quanto è successo. Accanto allo zaino, infatti, vi era un biglietto, probabilmente scritto dalla ragazza prima di gettarsi nel torrente: il messaggio conteneva delle parole di scuse in lingua indiana. Proprio questa, infatti, è la nazionalità della 15enne, il cui padre si trova da tempo in Italia (lavora in un allevamento), mentre lei sarebbe arrivata nel nostro Paese solo lo scorso anno. I Carabinieri stanno analizzando il contenuto dello zaino, oltre che il biglietto, allo scopo di ricostruire i fatti. Nelle prossime ore ascolteranno i genitori e, probabilmente, anche gli amici della vittima e della sua famiglia.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.