Trovati due corpi dei tre ragazzi dispersi nel Natisone: triste epilogo delle ricerche
Dopo giorni di ricerche incessanti dei tre giovani dispersi nel fiume Natisone, è arrivato il triste epilogo: ritrovati i corpi di due giovani.
Guarda la versione integrale sul sito >
Trovati due dei tre corpi
Nel corso della giornata di venerdì 31 maggio 2024 si è consumata una terribile tragedia in Friuli Venezia Giulia, nel territorio di Premariacco, dove tre giovani sono stati travolti dalla piena del fiume Natisone: i tre dispersi sono Patrizia Cormos (20 anni), Bianca Doros (23) ed il suo fidanzato Cristian Casian Molnar (25). Stamattina, secondo quanto riportato da “Repubblica.it", sono stati trovati due dei tre corpi dei tre ragazzi dispersi: si tratta di Bianca Doros e Patrizia Cormos. Le ricerche, infatti, erano riprese nella mattinata di oggi, domenica 2 giugno, con le prime luci del giorno.
Triste epilogo delle ricerche
Dopo giorni di ricerche incessanti dei tre giovani dispersi dopo essere stati travolti dal fiume Natisone, è arrivato il triste epilogo, con i corpi delle due ragazze che sono stati rinvenuti: secondo quanto riportato da “Repubblica.it", un corpo è stata stato recuperato, mentre per l'altro le operazioni risultano ancora in corso. Ad individuarli sono state le squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile che dalle prime ore dell'alba hanno ripreso le ricerche. I corpi si trovavano nella zona a valle della spiaggetta nella quale i tre ragazzi erano stati travolti.
La prima ricostruzione dei fatti
In queste ore si sta provando a ricostruire la dinamica dei fatti e, sulla base di quanto emerso – come si legge su “Ansa.it" – pare che i giovani non sospettassero di essere in pericolo e sono stati sorpresi mentre l'acqua arrivava loro progressivamente alle caviglie e, poi, alle ginocchia, fino a quando ha iniziato a salire. I tre ragazzi si sono abbracciati, provando a costituire una difesa più forte alla violenza dell'acqua, ma quest'ultima è diventata ancora più dirompente e l'abbraccio non ha retto: i tre giovani, dunque, sono stati trascinati dalla furia dell'acqua in varie direzioni. I Vigili del Fuoco giunti sul posto si erano posizionati sopra un ponte nelle vicinanze dove avevano posto un'autogru e da lì avevano allungato una scala al di sopra del Natisone, con alcuni Vigili che avevano lanciato delle fun. Sfortunatamente, però, nessuno di loro è riuscito ad aggrapparsi alla corda e la corrente li ha trascinati via.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.