Udinese-Roma sospesa: ecco cosa è successo
La partita tra Udinese e Roma è stata sospesa, a causa di un malore che ha avvertito un calciatore della Roma, Evan N’Dicka. Paura sia sugli spalti che in campo, a causa del malore, che ha costretto l’arbitro a sospendere il match, che era fermo sul risultato di parità, 1-1.
Il malore
Il calciatore giallorosso si è accasciato al suolo da solo e poi è stato portato fuori dal campo in barella. Le sue condizioni sembrano stabili, ma i giocatori della Roma non se la sono sentita di proseguire. Il calciatore è uscito dal campo in barella, ma cosciente, ha fatto anche un cenno con il pollice, per tranquillizzare i compagni ed il suo allenatore.
La richiesta di De Rossi
L’allenatore De Rossi ha chiesto al direttore di gara Pairetto e al tecnico dell’Udinese Cioffi di poter sospendere la partita per via delle condizioni psicologiche dei suoi calciatori a seguito del malore che ha colpito Ndicka. La partita è stata sospesa a data da destinarsi.
N’Dicka portato in ospedale
Dazn fa sapere che il calciatore è stato portato d’urgenza in ospedale dopo il dolore al petto avvertito durante il match, che è terminato per il momento con il risultato di 1-1. In ospedale verranno fatti tutti gli accertamenti del caso al giocatore. Lo stadio di Udine ha accolto con un lungo applauso la decisione dell’arbitro di sospendere il match.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.