Un anno dalla morte di Silvio Berlusconi: ecco come cambia oggi la programmazione di Mediaset
Esattamente un anno fa moriva Silvio Berlusconi, oggi c'è un cambio di programmazione Mediaset. Tanti i ricordi e gli interventi
Guarda la versione integrale sul sito >
Un anno dalla morte di Silvio Berlusconi
Esattamente un anno fa, moriva Silvio Berlusconi, il 12 giugno 2023 all'ospedale San Raffaele. L'uomo è stato imprenditore e un politico italiano, per ben quattro volte Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana e fondatore del gruppo Fininvest. E' stato anche il fondatore del partito Forza Italia ed è stato presidente dell'A.C. Milan dal 1986 al 2004, quando dovette dimettersi a seguito dell'approvazione di una legge disciplinante i conflitti d'interesse.
Il doc dedicato a Berlusconi e il cambio di programmazione Mediaset
Per commemorare il primo anniversario della scomparsa di Silvio Berlusconi, mercoledì 12 giugno andrà in onda alle ore 20:30 fino alle ore 21:35 circa: Caro presidente, un anno dopo, il doc di Toni Capuozzo, in contemporanea su Canale 5, Rete 4, Italia 1 e TGcom24. Alla conduzione: Cesara Buonamici con Paolo Del Debbio e Nicola Porro.
Il documento di Toni Capuozzo, con la regia di Roberto Burchielli, ricorda il Cavaliere con le immagini delle persone a lui più vicine: i figli, Luigi e Eleonora, Barbara, Pier Silvio e Marina, e il fratello Paolo. Poi, attraverso una viaggio in Italia tra i luoghi più significativi della storia del fondatore di Forza Italia, si alternano i racconti degli amici di una vita: Fedele Confalonieri, Marcello Dell'Utri, Gianni Letta e Adriano Galliani, al suo fianco all'inizio dell'avventura televisiva, nelle pagine storiche segnate con il Milan e nell'ultima esperienza con il Monza. E' quanto riporta la Repubblica.
Altri ricordi
Ci sarà il ricordo della moglie di Ennio Doris, Lina Tombolato, e di Guido Barilla. Così come quelli di Paolo Del Debbio e di Antonio Tajani. Non mancheranno le testimonianze di chi ha conosciuto il percorso del Cavaliere dalla TV alla politica, come Carlo Freccero, a cui Berlusconi affidò il compito di dirigere i palinsesti della neonata televisione commerciale Fininvest, il primo direttore del TG5 e attuale direttore di TGLa7 Enrico Mentana, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Urbano Cairo. Infine, i ricordi del mondo dello sport: l'ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi e Zlatan Ibrahimovic che incontrando il suo presidente, nel 2022, ha postato una foto con la scritta “La storia si cancella e il futuro è ancora da scrivere".
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Digitale terrestre, milioni di tv a rischio in Italia con il nuovo switch-off?
24 Maggio 2024 | ore 20:33
Caduta improvvisa in diretta tv: ecco cos’è successo durante la nota trasmissione Rai
10 Gennaio 2024 | ore 19:43
Salta la nota trasmissione domenicale: ecco perché non va in onda. Tutti i dettagli
17 Dicembre 2023 | ore 12:43