Un forte boato e poi le fiamme: scatta l’evacuazione immediata. Ecco cos’è successo e dove in Italia
Prima un forte boato e poi le fiamme: è quanto successo nelle scorse ore quando – come riportato da “Fanpage.it” – un rogo è divampato all’interno di un edificio di case popolari. L’incendio in questione ha richiesto l’immediato intervento da parte dei vigili del fuoco che sono accorsi sul posto. Il palazzo di tre piani è stato evacuato velocemente e le fiamme sono state spente per fortuna poco dopo. Al momento tre persone risultano intossicate ma in modo lieve a causa dell’inalazione dei fumi.
Cosa e dove è successo
L’incendio è scoppiato in un palazzo di case popolari in via Voltri angolo Lago di Nemi a Milano. I pompieri che sono intervenuti erano del Comando di via Messina. Dalle prime informazioni il fuoco risulta essere divampato dalle cantine. A spiegare cosa è successo è anche il consigliere di zona 6 Omar Praticò in un post su Facebook: “Un incendio è divampato nelle cantine di via Voltri che danno su via Lago di Nemi. Un forte boato come riportato da più inquilini verso le ore 13 è stato udito e da lì a poco le fiamme. In questo momento l’incendio è stato circoscritto e sono ancora in corso le opere di messa in sicurezza e di spegnimento totale. Le cause sono ancora tutte da accertare. Attenzione strada chiusa da Piazza Miani verso via Voltri e da via rudinì verso via Voltri”.
Si è subito provveduto alle operazioni di messa in sicurezza: solo dopo il via libera dei tecnici i condomini potranno rientrare nelle rispettive abitazioni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.