Un infarto improvviso e poi il decesso, così se n'è andato a soli 51 anni il noto designer d'arredamento italiano

Quando la notizia della morte di Bartolini si è diffusa attraverso i canali social, i tanti amici e gli estimatori hanno voluto pubblicare dei post in sua memoria

Ambulanza Foto Archivio
Guarda la versione integrale sul sito >

Si tratta del noto designer di arredamento, Tiberio Bartolini, persona stimata e solare molto conosciuta nella sua comunità

Era in vacanza a Parigi per alcuni giorni il giovane imprenditore, Tiberio Bartolini, noto designer e arredatore italiano di 52 anni, quando è stato colto da un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. Personaggio noto nella sua Buggiano e in tutta la Valdinievole per il suo carattere istrionico e brillante, ma anche per la sua innata creatività e per il suo amore infinito per la pittura.

Lo scorso anno la morte del padre

Solo un anno fa il destino era stato crudele con Tiberio, avendogli sottratto il padre, anch'egli deceduto per problemi cardiovascolari. Tiberio Bartolini era anche un amante della movida e della vita notturna, capace di ascoltare gli altri e di circondarsi dall'affetto dei tantissimi amici che adesso ne compiangono la prematura dipartita. I suoi genitori sono molto noti a Buggiano per la nota macelleria che porta il nome di famiglia e che rappresenta un punto di riferimento assoluto per la comunità locale.

Il suo percorso di studi

Gli studi artistici a Lucca e poi le specializzazioni che lo hanno consacrato tra i più amati e stimati designer di arredamento del nostro paese. Proprio attraverso la professione che ha svolto sempre in maniera mirabile e con grande professionalità, Bartolini è riusciti ad esprimere tutto il proprio talento e l'amore per l'arte. La pittura ha completato e sublicato il suo modo di essere artista a tutto tondo.

Si attende l'esito dell'autopsia per determinare la causa del decesso

Quando la notizia della morte di Bartolini si è diffusa attraverso i canali social, i tanti amici e gli estimatori hanno voluto pubblicare dei post in sua memoria ricordandone aneddoti e storie di vita vissuta che hanno visto protagonista proprio il designer di Buggiano. Volto sempre sorridente e positivo, Bartolini era il classico bravo ragazzo dotato di un talento impareggiabile che ha coltivato sempre con grande umiltà ma con dedizione e passione. Adesso si attende l'esito degli esami autoptici per accertare la casa del decesso improvviso durante il suo soggiorno nella capitale francese. Bartolini non aveva figli, lascia namma Laura e la sorella Ilaria.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.