Un passo dal cielo torna con l’ottava stagione
Nella serata di giovedì 9 gennaio 2025 è iniziata la nuova stagiona (l’ottava) di Un passo dal cielo, la storica fiction in onda su Rai 1 che vede tra i protagonisti Giusy Buscemi, Enrico Ianniello e Marco Rossetti. Da questa stagione, inoltre, il cast ha visto dei nuovi ingressi, tra i quali si segnala la presenza di Raz Degan. In totale nell’ottava stagione di Un Passo dal cielo ci saranno sei puntate (da 100 minuti ciascuna) nel corso delle quali proseguiranno le indagini del vicequestore Vincenzo, aiutato da Manuela. Quest’ultima lo supporta nelle inchieste che vanno ad intrecciarsi con le storie personali dei vari personaggi presenti nella serie tv. Tra vicende familiari complesse e questioni di cuore, uno dei filoni più interessanti è certamente rappresentato dal personaggio di Nathan (interpretato da Marco Rossetti) che nonostante la diffidenza iniziale, finisce per legarsi a Manuela in modo profondo.
Un passo dal cielo 8: il cast
Anche nella nuova stagione di Un passo dal cielo ci saranno tanti attori che gli spettatori hanno imparato ad apprezzare nel corso degli anni, ma anche molti volti nuovi. I personaggi principali restano quelli interpretati da Giusy Buscemi (Manuela Nappi) ed Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi). Per quanto riguarda il resto del cast dell’ottava stagione della serie in onda sulla rete ammiraglia della Rai, c’è Marco Rossetti che interpreta Nathan Sartorn, Serena Iansiti nei panni di Carolina Volpi, Gianmarco Pozzoli che è Hubert Fabricetti, Alice Arcuri che interpreta Laura Sostegni, Cecilia Bertozzi nei panni di Anna Riva, Alberto Malanchino che è Gabriele Verardi, Raz De Gan che interpreta Stephen Anderssen e, infine, Nino Frassica che impersona Zio Nino.
Un passo dal cielo 8: dove è girata la nuova stagione e dove vedere le puntate in streaming
Un passo dal Cielo 8 vede tornare protagoniste le Dolomiti bellunesi: la serie, infatti, questa volta è ambientata tra San Vito di Cadore e Cortina d’Ampezzo, con molte scene che sono state girate tra le montagne della provincia bellunese. Come sottolineato in precedenza, l’ottava stagione è composta da sei episodi della durata di 100 minuti circa ciascuno: ogni episodio sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. La seconda puntata dal titolo “La malga dell’alba” andrà in onda giovedì 16 gennaio 2025 e nella pagina successiva potrete leggerne le anticipazioni.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA DI UN PASSO DAL CIELO 8
Un passo dal cielo 8, le anticipazioni seconda puntata in onda giovedì 16 gennaio 2025
Nella seconda puntata di Un passo dal cielo 8 ci saranno due nuovi episodi intitolati La Malga dell’Alba parte 1 e 2: in questa puntata Marianna Vanoni, una giovane veterinaria, viene trovata priva di vita in un sentiero di montagna. Le indagini portano a sospettare di Marco Rho, un vecchio pastore che era stato denunciato dalla vittima per stalking. Scavando a fondo, però, si scopre che la ragazza era stata coinvolta, suo malgrado, in una truffa più grande di lei. Nel frattempo Manuela prova ad aiutare Nathan ad avere le idee più chiare sul suo passato. Vincenzo, invece, vede la sua vita stravolta, ma grazie all’aiuto di Carolina e Huber prova ad affrontare la nuova quotidianità.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.