"Un passo dal Cielo 8", dove si trova lo stupendo lago dove è girata la fiction

La spettacolare location che appare in "Un passo dal cielo 8" si trova in una zona mozzafiato: ecco dove

Il lago di Misurina - Wikimedia Commons
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Paesaggi mozzafiato nella fiction “Un passo dal cielo 8": ecco qual è lo splendido lago della serie

A un passo dal cielo 8" è la popolare fiction italiana in onda su Rai1 che continua a incantare il pubblico con storie emozionanti. La serie racconta le indagini del vicequestore Vincenzo Nappi, affiancato dalla sorella Manuela, tra intrighi e vicende personali coinvolgenti. A fare da sfondo alle avventure c'è il fascino delle Dolomiti che regalano scenari unici. Tra questi, spicca un lago incantevole che compare in ogni puntata. Ecco dove si trova il meraviglioso lago che fa da cornice alla serie tv, come riportato da FanPage.it.

Un luogo incantato nelle Dolomiti

Il lago di Misurina è la straordinaria location scelta per “A un passo dal cielo 8". Situato ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno, dista pochi chilometri da Cortina d'Ampezzo e Dobbiaco. Questo specchio d'acqua, con un perimetro di 2,6 km e una profondità di 5 metri, è celebre non solo per la bellezza del paesaggio circostante, ma anche per la sua particolarità stagionale: d’inverno si ghiaccia completamente, trasformandosi in una superficie calpestabile. Il lago è anche noto per una leggenda che parla di re Sorapiss e della sua capricciosa figlia Misurina, le cui vicende avrebbero dato origine ai ruscelli della zona. Inoltre l’aria che si respira qui è ideale per chi soffre di patologie respiratorie, rendendo il lago una meta turistica e terapeutica.

Quando e dove guardare la fiction

La serie “A un passo dal cielo 8" va in onda su Rai1, il giovedì sera, in prima serata alle ore 21:30. Tra i protagonisti principali ci sono (tra gli altri) Giusy Buscemi, Enrico Ianniello, Marco Rossetti, Serena Iansiti e Gianmarco Pozzoli.  Gli spettatori possono immergersi nelle bellezze del Veneto e delle Dolomiti, mentre seguono le indagini e le vicende personali dei personaggi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.