Unomattina Estate, la gaffe in diretta del giornalista Rai
La nuova stagione di ‘Unomattina Estate’ è iniziata lunedì 3 giugno e terminerà il 6 settembre. I conduttori sono Alessandro Greco e Greta Mauro. Nel corso della trasmissione mattutina c’è stata una gaffe di un giornalista, che ha suscitato la reazione ironica anche del conduttore, Alessandro Greco. Vediamo di seguito cosa è successo. Il video è diventato virale poi sui social.
La gaffe
Il 6 giugno di 80 anni fa è avvenuto un evento che ha cambiato la storia Mondiale. Si tratta dello sbarco in Normandia delle forze alleate, che ha cambiato le sorti della Seconda Gerra Mondiale. Evento che è passato alla storia come il ‘D-Day’. Stamattina si è parlato di questo anche nel programma in onda su Rai1. Il giornalista Domenico Marocchi però si è confuso ed invece di dire sbarco in Normandia ha detto ‘sbarco in Lombardia’. Queste le sue parole, come riporta lanostratv.it: ‘Oggi è una giornata storica, importantissima, perchè 80 anni fa, proprio il 6 giugno 1944, 156 mila uomini sbarcarono in Lombardia…Oggi si festeggia il D-Day…’
Gaffe virale sui social
La gaffe è diventata virale sui social e anche Alessandro Greco ha preso in giro Domenico Marocchi, dicendo: ”Volevo sapere da Domenico Marocchi come prosegue lo sbarco in Lombardia…”. Marocchi ha prima riso e poi ci ha scherzato a sua volta: ‘Come dicono i giovani di oggi abbiamo ‘sfamato’, abbiamo ‘madrato’…‘ La nuova edizione estiva del rotocalco mattutino dell’ammiraglia Rai è iniziata solo da qualche giorno ma gli imprevisti non sono mancati davvero.
Nella pagina successiva trovate il video della gaffe
Il video
Di seguito il video della gaffe, pubblicato su X
“Lo sbarco in Lombardia” 😆 #unomattinaestate pic.twitter.com/Elt10PgM2N
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) June 6, 2024
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.