Va in fiamme un appartamento nel genovese, ci sono diverse persone intossicate: sette persone finite in ospedale

Le fiamme hanno intossicato ben sette persone costrette a dover ricorrere alle cure degli ospedali: non ci sono state vittime

Incendio. ANSA/ ANDREA FASANI. Fonte foto: ansa.it
1 di 1

Guarda la versione integrale sul sito >

Le fiamme hanno devastato un appartamento al primo piano: i vigili del Fuoco hanno fatto evacuare l'intero palazzo

Un rogo è divampato nel genovese nella mattinata di oggi, avvolgendo un appartamento sito a Oregina, in Via Vesuvio, per cause ancora da accertare. L'incendio si è sviluppato attorno alle ore 8 e si è esteso anche ad altri appartamenti. Tempestivo è stato l'intervento dei vigili del Fuoco che si è reso necessario per scongiurare il peggio. I soccorritori hanno dovuto lavorare almeno fino alle 9:30 per aver ragione delle fiamme.

Sette persone ricoverate

Sul luogo sono intervenute anche diverse ambulanze della Croce Bianca di Carignano, Croce Verde Genovese e Misericordia Genova, che hanno dato soccorso a sette persone, rimaste intrappolate nell'edificio in fiamme per almeno un'ora. Tutte le persone sono state trasportate in ospedale in codice giallo, intossicate dal fumo. Altre persone sono invece state soccorse sul posto.

I danni maggiori al primo piano dello stabile

Alcune delle persone rimaste intossicate sono state ricoverate a Villa Scassi e al San Martino. Solo dopo le ore 9:30, le persone precauzionalmente allontanate dalle abitazioni sono potute rientrare a casa propria. I danni maggiori hanno riguardato l'abitazione, sita al primo piano dove l'incendio si è originato. Sono andate incenerite completamente una stanza e una parte del corridoio principale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 1


Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.