Valanga al Nord Italia travolge escursionisti
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 25 aprile 2024, una valanga ha travolto alcuni escursionisti. L’Ansa fa sapere che alcune persone sono state travolte da una valanga in Valtellina, nel nord Itala. La valanga è avvenuta nel territorio comunale di Valfurva, in Alta Valtellina. Vediamo di seguito tutti i dettagli.
C’è una vittima
Una valanga ha travolto due escursionisti oggi e purtroppo uno dei due escursionisti è deceduto, mentre l’altro è riuscito a liberarsi dalla neve e a dare l’allarme. L’incidente è avvenuto tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale. La zona si trova a circa 3700 metri di quota. Sul posto gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di finanza, coadiuvati dall’unità cinofila del Cnsas e l’elisoccorso.
Soccorsi sul posto
L’incidente mortale è avvenuto alle 14.50 circa di oggi nella zona compresa fra il bivacco Colombo e la cima di Cevedale, nel territorio comunale di Valfurva, in provincia di Sondrio, in Lombardia. La valanga si è staccata dal versante travolgendo una persona di trent’anni, che poi è deceduta. Sul posto si sono precipitati i soccorsi, ma purtroppo sono stati inutili in questo caso.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.