Valanga in val Formazza, almeno due persone coinvolte: 'Situazione critica...'

Una valanga si è staccata in Italia e potrebbe aver coinvolto almeno due persone. Ricerche in corso in questo momento. La situazione è critica, fanno sapere i soccorritori.

UltimoMinuto
Guarda la versione integrale sul sito >

Valanga in val Formazza, ci sono persone coinvolte

In queste ore una valanga si è staccata in Italia e potrebbe aver coinvolto almeno due persone.  L'area interessata è quella tra il lago del Toggia e il passo San Giacomo, a circa 2.200 metri di quota, come riporta TgCom. La valanga si è staccata in val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte.

AGGIORNAMENTO: Sono stati trovati i corpi senza vita di due persone. Un corpo è stato estratto dalla neve, il secondo è stato localizzato nel lago del Toggia.

La valanga

La valanga potrebbe aver coinvolto almeno due escursionisti, come fa sapere il Soccorso alpino Valdossola. La posizione è la seguente: tra il lago del Toggia e il passo San Giacomo, quota circa 2.200 metri. La zona non è lontana dalla Svizzera.

Volontari al lavoro

Alcuni volontari del soccorso alpino si trovavano in gita nella zona e sono al lavoro per cercare i dispersi. Attivato anche l'elisoccorso. La squadra di Formazza del soccorso alpino si trova sul posto con le motoslitte. L'Ansa fa sapere che la situazione è critica. Per le ricerche nel lago sono stati attivati anche i vigili del fuoco

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.