Una valanga si è abbattuta su un tratto stradale cruciale isolando diversi comuni: cosa è successo e dove
Il maltempo continua ad affliggere il nostro Paese e in alcune località c’è addirittura il rischio valanghe: una frana ad esempio, come riportato da FanPage.it, si è abbattuta su una strada cruciale isolando diversi comuni e creando quindi gravi problemi. Ecco cos’è successo e dove
Ecco dove è avvenuta la valanga
La slavina si è distaccata in Valle d’Aosta a monte dell’abitato, in località Gattinary, cadendo lungo la strada regionale 44 per Gressoney, nel comune di Gaby. Al momento risultano isolati i comuni di Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité, nell’aostano, anche se fortunatamente la valanga non ha coinvolto nessun automezzo ma “solo” l’interruzione della viabilità e dei collegamenti tra questi comuni e il resto della regione.
Località bloccate
In Valle d’Aosta, intanto, la neve ha già provocato diverse chiusure stradali, come quelle di Cogne e Valsavarenche Il sindaco di Aymavilles, inoltre, ha disposto la sospensione della circolazione lungo la strada regionale n. 47 di Cogne, dal bivio della strada comunale di Ozein, fino al miglioramento della situazione. Chiuse anche le strade comunali Cogne-Lillaz e Cogne-Valnontey.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.