Valentina Sergi, chi era la pallavolista morta a 33 anni mentre stava facendo la doccia

Il mondo del volley e non solo è sgomento per la morte di Valentina Sergi: chi era la pallavolista 33enne che si è spenta per un malore mentre stava facendo la doccia.

Valentina Sergi. Fonte foto: Facebook / Astra Volley. Ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Valentina Sergi morta a 33 anni

Una morta improvvisa che ha gettato nello sconforto tutti coloro che la conoscevano: dai clienti del suo storico bar su lungomare, fino a tutte le compagne di squadre e del mondo del volley salentino. Nelle scorse ore è morta a soli 33 anni Valentina Sergi, di Ugento, stroncata nella sua abitazione da un malore che ha accusato mentre stava facendo la doccia. Il dramma si è consumato nella serata di giovedì 24 ottobre, a Torre San Giovanni, una delle marine di Ugento, dove la ragazza viveva insieme al compagno. A dare l'allarme – come si legge su “Corriere.it"  è stato proprio il compagno, ma purtroppo per la 33enne non c'era più niente da fare.

Chi era Valentina Sergi

Valentina Sergi aveva 33 anni e si è spenta nelle scorse ore all'improvviso in seguito ad un malore che le è risultato fatale. Appena un mese fa aveva postato un'immagine sul suo profilo Facebook che la ritraeva sorridente mentre annunciava l'inizio della nuova stagione agonistica con la maglia dell'Astra Volley di Taviano, nella serie C di volley. Valentina viene ricordata come una ragazza sportiva e solare che aveva un sorriso contagioso. Da anni – come si legge su “Corriere.it" – giocava a pallavolo che era la sua più grande passione, nel ruolo di centrale. In queste ore stanno arrivando tantissimi messaggi di cordoglio per ricordarla da parte di amici, compagne di squadra, dirigenti e conoscenti rimasti increduli per la sua prematura scomparsa.

La famiglia di Valentina Sergi

La notizia della sua morte improvvisa – come si legge su “Repubblica.it" – ha gettato nello sconforto familiari e amici di Valentina. A piangerla sono il papà Daniele e la mamma Anna Maria che insieme al fratello Alberto, alla cognata Mari Rita, al nipotino Filippo e ai nonni Gerardo, Tetta e Lucia rappresentavano i suoi punti di riferimento quotidiani. A questi va aggiunto Walter, il compagno, con il quale Valentina condivideva sogni e progetti, oltre alla gestione del Caffé Teatro, un punto di ritrovo della zona.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.