
Valeria Golino a “Belve”
Valeria Golino ospite di Francesca Fagnani a Belve (ci saranno anche Carmen Di Pietro e Gianmarco Tamberi ndr) nella seconda puntata che andrà in onda stasera, martedì 26 novembre 2024. La settimana scorsa, la conduttrice ha intervistato Riccardo Scamarcio, di cui parlerà l’attrice. Infatti, lei e l’attore sono stati insieme oltre 10 anni formando una delle coppie d’oro del cinema italiano in un concentrato di bellezza, fascino e talento, come riporta elle.com. Lo stesso Scamarcio ha dichiarato a Belve: “Un amore che non finirà mai“. Vedremo se l’affermazione sarà ricambiata da Valeria Golino.
Valeria Golino senza filtri
E’ una delle attrici italiane più apprezzate e corteggiate anche fuori dall’Italia. Ha recitato in Rain Man – L’uomo della pioggia con Tom Cruise e Dustin Hoffman e in Lupo solitario dell’attore e regista Sean Penn. Valeria Golino è anche una regista acclamata da pubblico e critica con i film Miele, Euforia e L’Arte della Gioia. L’attrice ha risposto senza filtri a Francesca Fagnani. Si è definita unica e vanitosa e ha anche detto: “Ero bella, però non lo sono più. Il mio sedere, che per anni è stato il mio punto forte, ora sta cambiando forma. Non mi piaccio più, ma non abbastanza da fare ginnastica“. E ancora: “Sexy? Sono una specie di promessa non mantenuta, sembro più sexy di quello che sono“.
Il compagno di Valeria Golino: Fabio Palombi
Valeria Golino è legata sentimentalmente dal 2018 a un 34enne avvocato romano specializzato in diritti d’autore, Fabio Palombi, di cui confessa di essere innamorata. Francesca Fagnani voleva sapere chi è stato l’amore più importante della sua vita, ma Golino ha preferito glissare. “Ho paura che mentirei, sono stata sincera finora, non voglio dirle una bugia adesso quindi non le rispondo“, così se n’è uscita la 59enne attrice. Ha poi commentato le dichiarazioni della scorsa puntata dell’ex Riccardo Scamarcio con il quale ha mantenuto ottimi rapporti e anche dopo la rottura è tornata a recitare con lui. Il colpo di fulmine con l’attore è scattato nel 2005 nel corso delle riprese del film Texas di Fausto Paravidino. Riccardo ha 26 anni e Valeria 40, lui è ancora all’inizio della sua carriera, mentre lei già brilla nel mondo del cinema. Nel 2015 saltano le nozze e i due si lasciano l’anno dopo. Dice la Golino: “Pensavo Scamarcio fosse l’uomo della vita. “Ha detto che con me il vero amore non finisce mai? È un bravo attore, ma è una cosa bella da dire, lo ringrazio“.
Trasgressioni
Valeria Golino confessa di aver provato “tante droghe, ma mai due volte di seguito” e di “non ho provato le droghe sceme, quelle pericolose, come cocaina o eroina. Le droghe psichedeliche sì, perché quelle non sono droghe sceme: trovo che siano molto interessanti […] Ho visto tante cose belle. Però adesso alla mia età non lo farei più”. Poi un altro ricordo legato a un film: “E poi sul set di Rain Man ho fumato qualche canna, ma non l’ho più fatto da allora! Cioè, non l’ho più fatto sul lavoro“. L’attrice campana ha subito individuato il giorno o meglio i giorni più brutti della sua vita. “Il giorno in cui è morto mio papà“, ha ammesso ripensando alla tragica scomparsa di papà Luigi che ha lottato contro un cancro per un anno, e poi “quando ho perso un bambino. Una delle cose più brutte che ho provato sia fisicamente che spiritualmente“.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.