Il racconto del collega
Dopo la morte di Giulia Cecchettin, il Veneto si ritrova a fare i conti con un altro femminicidio: nella tarda mattinata di ieri, infatti, la 27enne Vanessa Ballan è stata uccisa con una serie di coltellate all’addome da Bujar Fandaj, lo stesso uomo che due mesi fa aveva denunciato per molestie ed atti persecutori. Vanessa lavorava come cassiera all’Eurospin e un suo collega, intervistato da “Il Corriere della Sera”, ha raccontato che ultimamente Vanessa non aveva nascosto i suoi timori: “Nell’ultimo periodo ci aveva detto che aveva paura”.
Il collega svela: “Fandaj veniva al supermercato…”
Nel corso dell’intervista rilasciata a “Il Corriere della Sera”, il collega Manuel Vanin ha raccontato che Bujar Fandaj andava spesso al supermercato: “Magari lo faceva con la scusa di prendere anche solo una cosa”. Il collega ha spiegato che alcuni giorni lo vedevano anche quattro volte in una mattinata. Vanessa, ovviamente, era infastidita da questo comportamento e nell’ultimo periodo aveva anche paura.
Fandaj non voleva interrompere la relazione
Stando a quanto si apprende – come si legge su “Fanpage.it” – Vanessa Ballon e Bujar Fandaj avevano avuto un flirt iniziato nel 2022 e terminato nell’estate del 2022. Il 41enne kosovaro, però, non voleva che quella relazione si interrompesse e per questo motivo ha iniziato a perseguitare la 27enne con minacce e ricatti.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.