Vanessa Ballan uccisa a 27 anni
L’Italia deve fare i conti con un altro femminicidio, l’ennesimo: questa volta a perdere la vita è stata la 27enne Vanessa Ballan, trovata morta all’ingresso di casa. A lanciare l’allarme è stato il compagno che – come riportato da “IlGazzettino.it” – era rientrato ed ha trovato Vanessa sanguinante a terra vicino all’ingresso di casa. A quel punto l’uomo ha chiesto aiuto ad un vicino di casa e, insieme, hanno chiamato il 118. Sul luogo del delitto è giunto il medico legale Antonello Cirnelli che ha svolto una prima ispezione esterna del corpo.
Vanessa colpita al torace con 7 coltellate e picchiata al volto
Secondo quanto riportato da “IlGazzettino.it”, il medico legale ha riscontrato che Vanessa Ballan è stata colpita al torace con almeno 7 fendenti e, inoltre, è stata picchiata al volto: la vittima presenza anche ferite alle mani che, probabilmente, si è procurata nel tentativo disperato di difendersi dal suo aggressore. In ogni caso, solo l’autopsia potrà fornire ulteriori elementi sui colpi mortali.
La ricostruzione del delitto
Stando a quanto si apprende – come riportato da “IlGazzettino.it” – Vanessa ed il marito, sulla base dei primi riscontri, conoscevano il presunto omicida e proprio per questo motivo la donna avrebbe aperto la porta, venendo però aggredita e uccisa. Il compagno, Nicola, si trova in stato di shock, ma stando a quanto si apprende sarebbe riuscito a fornire elementi utili agli investigatori che in queste ore stanno ricercando l’omicida.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.