Vanessa Ballan uccisa a 27 anni, era incinta: "Il killer sarebbe..."

Ancora un femminicidio nel nostro Paese: Vanessa Ballan è stata uccisa a colpi di arma da taglio. Aveva 27 anni ed era incinta, gli aggiornamenti.

I rilievi dopo il ritrovamento del corpo di una donna di 27 anni colpita da più colpi di arma da taglio nella frazione di Spineda di Riese Pio X, in provincia di Treviso, 19 dicembre 2023. ANSA/ SIMONE MASETTO QPNEWS.IT +NPK+
Guarda la versione integrale sul sito >

Vanessa Ballan uccisa a 27 anni

Ancora un femminicidio nel nostro Paese, questa volta in via Fornasette a Spineda, piccola frazione del comune di Riese Pio X, nel Trevigiano. Sulla base delle prime informazioni che sono state raccolte – come riportato da “Corriere.it" – la vittima, Vanessa Ballan, 27enne madre di un bimbo piccolo, sarebbe stata brutalmente accoltellata. Stando a quanto si apprende, Vanessa era incinta per la seconda volta ed era in maternità da tre settimane. Il corpo senza vita della donna, infatti, è stato rinvenuto dai Carabinieri in posizione supina all'ingresso dell'abitazione, con evidente ferite che sono state provocate da un'arma da taglio. L'allarme è stato lanciato da un vicino che ha visto il corpo senza vita della giovane ed ha immediatamente allertato le forze dell'odine.

Il presunto omicida è in fuga

In queste ore le forze dell'ordine stanno indagando a 360° allo scopo di chiarire quello che è successo e, allo stato attuale, avrebbero sentito soltanto il compagno della vittima che in quel momento si trovava lontano dalla casa nella quale si è consumato il delitto. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Corriere.it" – il presunto omicida sarebbe una persona, al momento in fuga, che risiede ad Altivole (Treviso), un comune che si trova vicino a Riese Pio X. Allo stato attuale risulta ancora ignoto il movente del delitto.

Vanessa Ballan uccisa a 27 anni: “Il killer sarebbe…"

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Rainews.it" – il presunto killer, attualmente ricercato, si sarebbe allontanato a piedi dal luogo dell'omicidio e sarebbe una persona che la coppia conosce: per questo motivo, infatti – sulla base delle prime ricostruzioni dell'accaduto – Vanessa gli avrebbe aperto la porta, finendo però per essere barbaramente uccisa. Stando a quanto riportato da “Repubblica.it", anche il compagno della donna, Nicola Scapinello, avrebbe allertato i soccorsi dopo aver provato invano a rianimare la 27enne. Al momento dell'omicidio, infatti, l'uomo non si trovava in casa ed ora viene ascoltato dai Carabinieri. Vanessa viveva insieme al compagno in una villetta a schiera: con Nicola era sposata e i due si erano trasferiti a Riese da Castelfranco Veneto, località della quale entrambi erano originari.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.