Vasto incendio divampa nella fabbrica in Italia: "Non uscite di casa...". Ecco dove

Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 30 settembre 2024, un vasto incendio è divampato in una fabbrica che produce solventi e diluenti. Ecco dove

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Vasto incendio divampa nella fabbrica in Italia

Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 30 settembre 2024 – secondo quanto riportato da “Fanpage.it" – un vasto incendio è divampato in una fabbrica che produce solventi e diluenti per cause che al momento risultano ancora in corso di accertamento. Le fiamme si sono alzate in cielo subito dopo un boato, con il denso fumo nero che ha iniziato a sprigionarsi, diventando visibile a chilometri di distanza. Sulla base delle prime informazioni sembra che i dipendenti della fabbrica siano riusciti a mettersi in salvo.

Dove è successo?

Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 30 settembre 2024 – secondo quanto riportato da “Fanpage.it" – un vasto incendio è divampato nello stabilimento Kemipol di Scerne di Pineto, in provincia di Teramo. Secondo quanto riferito da “Cityrumors", il loro sarebbe partito dalla torre di distillazione, probabilmente a causa di un corto circuito che avrebbe interessato un carrello elevatore, innescando poi a sua volta un rogo alimentato dalla presenza di prodotti chimici nello stabilimento nel quale vengono prodotti diluenti per smalti acrilici e per diversi tipi di vernici, oltre a solventi spray, sgrassanti per uso professionali ed altro.

 “Non uscite di casa…"

In un messaggio pubblicato dalla Protezione Civile Regione Abruzzo si invita la popolazione nell'area circostante l'incendio a “chiudere le finestre e ad uscire di casa solo per motivi strettamente necessari ed urgenti". Anche la polizia ha avvertito la popolazione: “Non bisognerà uscire fino a quando l'incendio non verrà spento". Di seguito potrete vedere il video che mostra l'incendio, ripreso dall'account Facebook “Rete8":


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.