Vasto incendio in Italia
Un ampio rogo è divampato in una località italiana questa mattina, mercoledì 17 aprile. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 9:30. Sono andate in fiamme sterpaglie, alberi e macchia mediterranea in una zona impervia che in un primo momento i tre mezzi hanno avuto difficoltà a raggiungere. Sul posto è arrivato anche il canadair decollato da Ciampino, Roma, visto la portata dell’incendio, mentre a terra sono impegnate anche squadre del corpo forestale e dei barracelli. E’ quanto riportato da Rainews.it.
Dove è successo
Non lontano dal rogo che è scoppiato a Sarroch, in località Perd’e Sali, provincia di Cagliari in Sardegna, ci sono abitazioni che al momento non è stato necessario evacuare. Le fiamme sono state alimentate dal forte maestrale, ma è ancora presto per ricostruire le cause dell’incendio. E’ stata una notte di lavoro molto intensa per i vigili del fuoco allertati in tutto il cagliaritano per i danni provocati dalle forti raffiche di vento: rami spezzati, cornicioni franati, alberi pericolanti, un’insegna a rischio crollo in viale Monastir.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.