Vento molto forte sulla città italiana: 80 interventi, pali telefonici e semafori piegati
Forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di rami e in alcuni casi di alberi in strada. Sono caduti anche lampioni e semafori, per questo sono intervenute le pattuglie della polizia locale di una grande città che hanno ricevuto molte segnalazioni. Cosa e dove è successo lo vediamo qui di seguito nel dettaglio.
Danni ai veicoli in sosta
Un forte vento si è abbattuto ieri su Roma, come riporta romatoday.it. Alcuni veicoli sono stati colpiti dai rami caduti in via della Maglianella 139 e in via Gerolamo Cardano, altezza civico 74, fortunatamente non si registrano feriti. A Serpentara, un ramo si è spezzato e ha colpito i veicoli in sosta a via Pacchiarotti. Stessa cosa al Flaminio, in via Gian Domenico Romagnosi un’alberatura si è spezzata colpendo un’auto e un furgone parcheggiati sulla strada.
Pali telefonici piegati, semaforo abbattuto, colpiti bus e moto
In via Cristoforo Colombo km 25, carreggiata laterale e via Ugo Forno, ad Ostia, le forti raffiche di vento hanno piegato anche dei pali telefonici. Gli agenti della polizia locale sono intervenuti anche vicino a due istituti scolastici, in via Venezia Giulia (a Villa Gordiani) all’altezza della scuola G. Belli, per un semaforo pedonale abbattuto e in via Fabrizio Luscino, al Don Bosco, nei pressi della scuola Aldo Fabrizi per un ramo pericolante.
Paura anche sulla Pontina. Nello specifico, al km 17 un ramo è caduto su un autobus di linea. Sul posto una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Aprilia che ha accertato lievi danni al mezzo pubblico. Sempre sulla strada che collega Roma a Latina un analogo crollo ha coinvolto un motociclista.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.