Le prime indiscrezioni sul caso Carnicelli-Rizzo: ecco cosa avrebbe provocato la tragedia di Agropoli
Sta tenendo banco in queste ore la tragedia di Agropoli, avvenuta questa mattina nella casa in cui vivevano il 63enne Vincenzo Carnicelli e la 43enne Annalisa Rizzo: i due sono stati trovati senza vita nel loro appartamento in via Gaetano Donizetti, al termine di una lite con urla avvertite da tutti i vicini di casa. I Carabinieri, avvertiti proprio dagli altri residenti, hanno immediatamente aperto un’indagine ed è subito emersa un’ipotesi scioccante: ecco cosa sarebbe accaduto stamani, come riportato da Corriere.it.
La dinamica della tragedia
Gli inquirenti hanno iniziato ad analizzare la “scena del crimine” e i corpi delle vittime: l’ipotesi più probabile è quella dell’omicidio-suicidio, con Carnicelli che avrebbe accoltellato ripetutamente la moglie per poi togliersi la vita nella stessa maniera. Sul corpo dei due coniugi, infatti, sono stati trovati numerosi fendenti (trovato in casa un coltello sporco di sangue) e tutto ciò avrebbe fatto propendere i Carabinieri per l’ipotesi omicidio-suicidio. Solo l’autopsia ufficializzerà questa versione dei fatti e saranno decisive le testimonianze di chi ha udito le urla furiose.
La figlia era in casa
Vincenzo ed Annalisa non erano soli in casa mentre litigavano, con loro c’era anche la figlia di tredici anni che però (a quanto si apprende) stava dormendo e non si sarebbe accorta di nulla. Il risveglio è stato quindi scioccante, la giovane sarà probabilmente ascoltata dagli investigatori, oltre che assistita da un team sanitario, per saperne di più sul rapporto tra i due e su cosa potrebbe aver scatenato lo scontro.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.