Violenta grandinata imbianca diverse zone della città italiana: ecco dove

Una violenta grandinata ha imbiancato diversi quartieri di una famosa città italiana nel corso della giornata di oggi, domenica 8 dicembre 2024.

Grandine, immagine di repertorio. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in azione in Italia

Maltempo invernale in queste ore in Italia. Giornata di oggi, domenica 8 dicembre 2024, caratterizzata da condizioni meteo perturbate in Italia. L'arrivo di correnti più fredde nella notte ha provocato anche nevicate a quote molto basse al nord ed a tratti anche in pianura in alcune zone dell'Emilia Romagna. Le temperature sono scese anche al centro-sud, specie in concomitanza con i fenomeni precipitativi. Situazione meteo che proseguirà su questo piano anche nelle prossime ore.

Nubifragi sul versante tirrenico

Il maltempo ha interessato in queste ore molte zone della Penisola. In alcune aree i fenomeni sono risultati piuttosto intensi, anche a  carattere di nubifragio. Nubifragi anche hanno interessato soprattutto il versante tirrenico. Le temperature sono spesso inferiori alla media del periodo, con un clima tipicamente invernale. In alcuni casi ci sono state anche violente grandinate.

Violenta grandinata imbianca la città

Una fortissima grandinata si è abbattuta su Civitavecchia nella giornata di oggi, domenica 8 dicembre. La grandine ha imbiancato diverse strade, con molti quartieri interessati, eccezion fatta per Borgata Aurelia e qualche altra zona periferica. Gradinate che hanno creato qualche disagio anche agli automobilisti, con l'asfalto reso più scivoloso dai chicchi di ghiaccio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Grandinate segnalate anche a Roma

Grandinate segnalate anche nella città di Roma nella tarda mattinata, con un temporale che si è abbattuto su alcuni quartieri del nord-est della Capitale. La grandine ha imbiancato le strade della zona Urbe e sulla via Salaria. Maltempo che interesserà le nostre regioni anche nel corso dei prossimi giorni. Sono attese precipitazioni e venti anche intensi domani, lunedì 9 dicembre.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.