Violenta grandinata imbianca la città e l'autostrada italiana: ecco dove è successo

Pioggia, vento e temporali hanno colpito una regione italiana. Addirittura, una violenta grandinata ha imbiancato la città e l'autostrada

Guarda la versione integrale sul sito >

Violenta grandinata imbianca la città e l'autostrada italiana

Il maltempo è tornato in molte zone d'Italia. Piogge, temporali e neve si sono abbattute su una regione in particolare. Questa miscela di manifestazioni atmosferiche legate al maltempo è dovuta a una perturbazione atlantica che sta interessando buona parte della regione. Insieme alla pioggia sono calate anche le temperature e così è tornata anche la neve. Ma dove è successo?

Dove è successo

La fase di maltempo di cui abbiamo parlato è entrata nel vivo, già da ieri, in Toscana, come riporta La Nazione. La neve è tornata anche all'Abetone. Su Lucca, invece, nel pomeriggio di oggi 24 febbraio, si è abbattuta una grandinata che ha imbiancato la città e l'autostrada Firenze-Mare nel tratto lucchese. L'ultimo fine settimana di febbraio si è aperto con tempo instabile su gran parte dell'Italia. Domani, invece il maltempo si concentrerà al Sud a causa del transito di un minimo di bassa pressione sul Mar Ionio. Gli ultimi aggiornamenti mostrano condizione meteo instabili nel corso della prossima settimana. La prima parte potrebbe però vedere clima piuttosto mite a causa della risalita di correnti meridionali o sud-orientali, più freddo probabilmente verso il primo weekend di marzo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.