Violenta grandinata sulla strada statale italiana, chicchi grandi come palline da tennis
In queste ore in Italia le condizioni meteo sono instabili su alcuni settori, con piogge, rovesci e grandinate. Una violenta grandinata ha compromesso anche la viabilità, in particolare sulla Statale 16, dove l’asfalto si è trasformato in una pista di ghiaccio. L’estate meteorologica è iniziata quindi all’insegna dell’instabilità. Vediamo dove è successo.
Tamponamento a catena e violenta grandinata
Lungo la SS16, al km 689,400 tra Carapelle e Borgo Incoronata, ha avuto luogo un tamponamento a catena che ha coinvolto 6 mezzi. Sul posto sono giunti la Polizia e una ambulanza del 118. Non si registrebbero feriti gravi fortunatamente. L’improvvisa grandinata ha imbiancato alcune città della provincia di Foggia e la circolazione è fortemente rallentata.
Grandine come palline da tennis
L’asfalto reso scivoloso dalla grandine ha causato i tamponamenti. I campi e le colture di pomodori della zona sono andate completamente distrutte purtroppo. La grandine si è abbattuta nella zona di borgo Incoronata a circa 10 chilometri da Foggia e nel basso Tavoliere, soprattutto nella zona di Ordona, come riporta la gazzetta del mezzogiorno. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Sono stati segnalati chicchi di grandine grandi come palline da tennis, come riporta anche Rainews.it.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.