Una violenta grandinata si è abbattuta improvvisamente su una località del nostro Paese: tutti i dettagli
Il maltempo continua ad abbattersi sull’Italia in questi giorni, spezzando l’atipico anticipo di primavera che sta contraddistinguendo il mese di febbraio: una violenta grandinata, ad esempio, si è abbattuta nel pomeriggio di ieri su una località del nostro Paese creando danni importanti. Ecco cosa è successo e dove, come riportato da Lunionesarda.it.
La grandinata clamorosa
La grandinata eccezionale ha colpito le zone di Parteolla, Gerrei, Serdiana, Donori, Soleminis e Sant’Andrea Frius, in Sardegna: le strade e i giardini delle case sono stati letteralmente ricoperti da una coltre bianca formata da chicchi di notevoli dimensioni, talmente grandi da essere potenzialmente in grado di ferire le persone. Non si registrano vittime.
Danni all’agricoltura
Danni per alcune colture orticole anche se, per fortuna, questo è periodo di “riposo” di vigne e uliveti dunque non c’è stata una rovina totale dei raccolti. La stima di eventuali perdite è in corso di stima, visto il placarsi del maltempo che in Sardegna (e non solo) ha lasciato il posto al sole.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.