Italia tra caldo e maltempo
In questi giorni il nostro Paese continua a vivere sospeso tra temperature roventi e caldo africano in alcune regioni e maltempo con nubifragi e violente grandinate in altre zone italiane. A tal proposito, nelle scorse ore vi abbiamo dato conto del violento nubifragio che si è abbattuto su Rimini, con allagamenti di strade e sottopassi. Nel corso del pomeriggio, però, il maltempo ha colpito anche altre città italiane e nel prossimo paragrafo ci concentreremo soprattutto su una violenta grandinata che si è abbattuta su una città del nostro Paese, provocano danni alle coltivazioni, oltre a danneggiare le automobili e a allagare case e strade.
Violenta grandinata danneggia auto
Nel corso del pomeriggio di oggi, sabato 3 agosto 2024, infatti, una violenta grandinata ha distrutto coltivazioni, danneggiato automobili e allagato case. Entrando nello specifico – secondo quanto riportato da “Quotidianomolise.com” – la violenta grandinata si è abbattuta su Campobasso e zone limitrofe, colpendo principalmente la zona di via XXIV maggio e del quartiere Cep, oltre a quella di San Giovanni e Mascione.
Maltempo in tutto il Molise
Una violenta grandinata, dunque, si è abbattuta nel primo pomeriggio su Campobasso e sui Comuni dell’hinterland. Il maltempo, però, non ha riguardato solo il capoluogo, ma si è abbattuto anche sulle aree interne della Molise. Di seguito potrete vedere il video che mostra la grandinata, ripreso dall’account Facebook di “Quotidiano Piemontese”.
DI SEGUITO IL VIDEO E FOTO
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.