Grandinata clamorosa nel nostro Paese, seri danni ad automobili ed edifici: ecco cosa sta succedendo e dove
Il maltempo non si placa nel nostro Paese e diverse regioni stanno facendo i conti con i danni provocati da acquazzoni, raffiche di vento e persino grandinate: una di quest’ultime, come riportato da LaPresse.it, si è abbattuta su una zona d’Italia ben precisa provocando seri problemi. La Protezione Civile ha allertato i residenti ma sui social stanno già circolando video e foto di quanto accaduto. Tanti i danni alle automobili e alle aziende locali, ecco cos’è successo e dove.
La zona colpita dalla forte grandinata
Dopo le abbondanti piogge che ieri hanno interessato gran parte del territorio italiano, una nuova perturbazione ha portato grandinate particolarmente intense, soprattutto a Larino, in provincia di Campobasso, e nei comuni limitrofi di San Martino in Pensilis e Ururi. I chicchi di notevoli dimensioni, come anticipato, hanno devastato le aree agricole compromettendo i raccolti. I titolari delle aziende hanno subito segnalato i danni, condividendo sui social media fotografie dei chicchi di ghiaccio che testimoniano l’intensità del fenomeno.
Gli altri danni
L’emergenza ha coinvolto anche la Statale 647 Bifernina, dove gli automobilisti sono stati costretti a fermarsi e a cercare riparo sotto le pensiline dei distributori di benzina, a causa della dimensione e della violenza della grandine. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore, aumentando ulteriormente i disagi. Le autorità locali del Fortore molisano hanno attivato immediatamente le procedure di emergenza per assistere le popolazioni colpite e valutare i danni. Si prevede, purtroppo, che il maltempo persista nei prossimi giorni aumentando la preoccupazione per ulteriori danni.
Il video
Ecco il video della grandinata di Larino, pubblicato su Youtube dal canale VideoPN.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.