Violenta grandinata in Italia: autostrada imbiancata, traffico in tilt. Ecco cos'è successo e dove

Strada imbiancata, precipitazioni intense e addirittura neve sulle montagne: ecco cos'è successo sulla nota autostrada italiana

Foto Wikimedia Commons
Guarda la versione integrale sul sito >

Una clamorosa grandinata si è abbattuta nel nostro Paese, paura in strada: tutti i dettagli

Il maltempo si fa sentire sempre di più nel nostro Paese, un rigurgito di inverno che squarcia la primavera: piogge, acquazzoni e nubifragi stanno affliggendo diverse località italiane, provocando disagi e problemi di vario tipo. Nelle ultime ore una violenta grandinata si è abbattuta su una frequentatissima autostrada bloccando il traffico e migliaia di persone. Il manto stradale è diventato quasi completamente bianco, uno scenario davvero impressionante: ecco cos'è successo, come riportato da Today.it.

La grandinata

Il tutto è avvenuto qualche ora fa lungo la A1, precisamente nelle zone di San Cesareo, Labico e Valmontone (a Sud di Roma): improvvisamente la fitta pioggia si è trasformata in grandine e, come anticipato, l'autostrada è diventata bianca. Gli automobilisti sono stati costretti a rallentare parecchio, per evitare incidenti, e il traffco ne ha risentito con alcune code. Oltre alla grandine la tanta pioggia, caduta in 48 ore, ha provocato anche la caduta di un grosso albero in pieno centro urbano a Labico.

Neve a Sud di Roma

La perturbazione atipica che sta investendo il nostro Paese ha persino riportato la neve sulle montagne del nord Ciociaria ed in particolare a Campo Staffi e Campocatino, note località sciistiche laziali. Nelle prossime ore è previsto un lieve miglioramento ma il clima primaverile, tipico del mese di maggio, sembra essere ancora lontano perché il maltempo non mollerà ancora la presa sull'Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.