Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta grandinata in Italia, chicchi grandi come noci: danni alle automobili. Ecco dove

Una tremenda grandinata si è abbattuta in una zona d'Italia, causando danni. Ecco dove è successo.

Violenta grandinata in Italia, chicchi grandi come noci: danni alle automobili. Ecco dove

Il maltempo continua a imperversare in Italia

Le ondate di maltempo si susseguono sulla Penisola italiana, sono del nord le regioni più colpite e si sono viste esondazioni di fiumi e strade allagate non percorribili. Ma nessuna regione può dormire sonni tranquilli, questa estate è cominciata davvero in modo anomalo, più che altro è la continuazione di una primavera turbolenta. A tal proposito, ieri mattina su una zona d’Italia si è abbattuta una violenta grandinata.

Tremenda grandinata nel Sud Italia

Ieri mattina una forte e pericolosa grandinata ha investito la provincia di Matera, provocando danni in particolare tra Policoro e Trisaia di Rotondella. I chicchi di ghiaccio, grandi addirittura come noci, hanno danneggiato le coltivazioni, i veicoli della zona, segnalati anche vetri rotti in alcune abitazioni. Fortunatamente, nel resto della Basilicata si sono registrate solo piogge senza particolari danni.

Invito alla prudenza

Le autorità locali invitano alla prudenza le zone colpite dalla grandinata, ma anche di essere più attenti del solito nella guida, in caso di piogge molto forti. La terribile grandinata di ieri mattina rappresenta l’ennesimo episodio di maltempo che ha colpito il Sud Italia nelle ultime settimane. Come riporta ledicoladelsud.it si tratta di un fenomeno meteorologico estremo che può provocare seri danni alle colture e alle infrastrutture.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto