Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta grandinata in Italia: chicchi oltre i 5 centimetri di diametro. Ecco dove

Italia ancora alle prese con il maltempo: una violenta grandinata con chicchi anche superiori ai 5 cm di diametro si è abbattuta sulla zona italiana. Ecco dove.

Violenta grandinata in Italia: chicchi oltre i 5 centimetri di diametro. Ecco dove
Grandine, immagine di repertorio. Fonte foto: ansa.it

Italia divisa tra maltempo e sole

Ultimo giorno di giugno in Italia che vede condizioni meteo stabili al Centro-Sud, mentre il maltempo sta avendo un ruolo da protagonista al Nord Italia, con acquazzoni, temporali e anche nubifragi. Nel corso del pomeriggio l’instabilità sarà in aumento a cominciare dai settori alpini con acquazzoni e temporali sparsi. Per quanto concerne la serata e la nottata, saranno caratterizzate da instabilità diffusa su tutti i settori con piogge e temporali che si sposteranno verso est, a tratti anche intensi. Al Centro-Sud, invece, il sole continuerà a splendere, così come sulle Isole e su buona parte della Pianura Padana.

Violento nubifragio in Italia: ecco dove

Nelle scorse ore il maltempo ha colpito pesantemente il nord Italia e tra le regioni maggiormente colpite c’è il Piemonte: in tal senso – come riportato da “QuotidianoPiemontese.it”, una pesantissima grandinata ha colpito il Canavese. In particolare le zone maggiormente interessate risultano essere Forno Canavese, Cuorgnè, Valperga, oltre che Rivara, Levone, Prascorsano e Sant’Anna Boschi con chicchi di grandine anche oltre i 5 centimetri di diametro.

Gravi danni

Stando a quanto si apprende – come riportato da “QuotidianoPiemontese.it” – dopo la violenta grandinata delle scorse ore si registrano sul territori dei gravi danni alle coltivazioni agricole. Si segnalano, inoltre, moltissime chiamate ai Vigili del Fuoco e al 112 per danni dovuti alla grandine, oltre che per allagamenti. La violenta grandinata ha danneggiato anche molte auto che si trovavano in sosta.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto