Violenta grandinata in Italia: chicchi oltre i 5 centimetri di diametro. Ecco dove

Italia ancora alle prese con il maltempo: una violenta grandinata con chicchi anche superiori ai 5 cm di diametro si è abbattuta sulla zona italiana. Ecco dove.

Grandine, immagine di repertorio. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Italia divisa tra maltempo e sole

Ultimo giorno di giugno in Italia che vede condizioni meteo stabili al Centro-Sud, mentre il maltempo sta avendo un ruolo da protagonista al Nord Italia, con acquazzoni, temporali e anche nubifragi. Nel corso del pomeriggio l'instabilità sarà in aumento a cominciare dai settori alpini con acquazzoni e temporali sparsi. Per quanto concerne la serata e la nottata, saranno caratterizzate da instabilità diffusa su tutti i settori con piogge e temporali che si sposteranno verso est, a tratti anche intensi. Al Centro-Sud, invece, il sole continuerà a splendere, così come sulle Isole e su buona parte della Pianura Padana.

Violento nubifragio in Italia: ecco dove

Nelle scorse ore il maltempo ha colpito pesantemente il nord Italia e tra le regioni maggiormente colpite c'è il Piemonte: in tal senso – come riportato da “QuotidianoPiemontese.it", una pesantissima grandinata ha colpito il Canavese. In particolare le zone maggiormente interessate risultano essere Forno Canavese, Cuorgnè, Valperga, oltre che Rivara, Levone, Prascorsano e Sant'Anna Boschi con chicchi di grandine anche oltre i 5 centimetri di diametro.

Gravi danni

Stando a quanto si apprende – come riportato da “QuotidianoPiemontese.it" – dopo la violenta grandinata delle scorse ore si registrano sul territori dei gravi danni alle coltivazioni agricole. Si segnalano, inoltre, moltissime chiamate ai Vigili del Fuoco e al 112 per danni dovuti alla grandine, oltre che per allagamenti. La violenta grandinata ha danneggiato anche molte auto che si trovavano in sosta.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.