Violenta grandinata in Italia: ci sono allagamenti. Ecco dove
Una zona italiana è stata colpita da un forte temporale con fulmini e grandine, causando allagamenti. Ecco dove e cosa è successo.
Violenta grandinata in una zona d'Italia: allagamenti e disagi
Se al Sud l'autunno tarda ad arrivare, nel resto d'Italia continuano estremi eventi atmosferici che provocano danni e disagi alle popolazioni colpite. Da telenord.it si apprende che una violenta grandinata si è abbattuta su una città italiana. Ecco dove e cosa è successo.
Dove è successo
Dicevamo di un forte temporale con fulmini e grandine che si è abbattuto a Genova intorno alle 6:30 di oggi, lunedì 30 ottobre. La potenza del temporale ha provocato allagamenti in Corso Italia pericolosi soprattutto per le due ruote, complice il forte vento che ha buttato in strada diverse foglie che hanno tappato i tombini. La circolazione dei mezzi, pubblici e non, continua regolarmente, si consiglia solo di prestare attenzione. Il violento temporale si è spostato sul Levante, la zona che sarà maggiormente colpita dal maltempo come preannunciato anche nella serata di ieri dal presidente Toti e dall'assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone nella conferenza stampa delle 18.30 che Telenord ha seguito in diretta.
Durante la notte
Fortunatamente, la nottata ha portato piogge ma non di forte intensità. Tra le ore 23 e le 23:30 una forte perturbazione si è abbattuta sul savonese ma senza troppe preoccupazioni. Intorno a mezzanotte una forte scroscio di una trentina di minuti ha colpito Genova e le piogge si sono per lo più concentrate nell'entroterra tra Chiavari e La Spezia. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire dove hanno trovato rami e alberi caduti. A Genova in via Arrivabene (Sestri Ponente) è saltata una tubatura dell'acqua che ha causato un allagamento la polizia locale è intervenuta intorno alle ore 5.30 impostando un senso unico alternato regolato da semaforo.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Violenta grandinata in Italia, chicchi grandi come noci: danni alle automobili. Ecco dove
03 Luglio 2024 | ore 16:55