Maltempo in azione in queste ore sull’Italia
Nella giornata di oggi, domenica 7 luglio 2024, il maltempo sta colpendo l’Italia, in particolar modo le regioni del nord e, in parte, quelle centrali, con piogge e nubifragi che si stanno abbattendo su diverse città grazie al passaggio di un cavo perturbato di natura atlantica sul Mediterraneo centrale. Da stanotte e con il passare delle ore è atteso un progressivo miglioramento, con fenomeni che tenderanno poi ad esaurirsi grazie all’attesa nuova espansione dell’anticiclone africano sul Mediterraneo centrale.
Violenta grandinata e danni
Nel corso delle scorse ore vi abbiamo dato conto del maltempo che ha duramente colpito la Lombardia, provocando allagamenti e disagi. In questo articolo, invece, vogliamo darvi conto del maltempo che ha investito un’altra regione del nord Italia, vale a dire il Piemonte, con una violenta grandinata che si è abbattuta tra Astigiano e Alessandrino, provocando diversi danni e disagi anche per il forte vento e le piogge.
Strade e campi imbiancati dalla grandine
Il maltempo, dunque, in queste ore sta colpendo con veemenza il Piemonte e, in tal senso – secondo quanto riportato da “QuotidianoPiemontese.it” – a partire dalle 15:30 la situazione meteo è ulteriormente peggiorata, con una violenta grandinata che si è abbattuta sull’Astigiano, imbiancando le strade e i campi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.