Violenta grandinata si abbatte sulla città
Il bel tempo che aveva caratterizzato le prime ore della mattinata – come riportato da “Repubblica.it” – ha lasciato spazio nel giro di pochi minuti, attorno alle 11:00 di stamattina, ad un violento nubifragio con grandine che in poco tempo ha imbiancato le strade del centro di Roma. La violenta grandinata è durata pochi minuti, ma è stata molto intensa e – come vedremo nel paragrafo successivo – ha colpito molti quartieri.
Violenta grandinata colpisce numerosi quartieri della Capitale
Questa mattina, dunque, dopo le prime ore di maltempo che avevano caratterizzato il meteo della Capitale, su Roma si è abbattuto un violento nubifragio con grandine che ha imbiancato le strade del centro. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, la grandinata – durata pochissimi minuti – ha colpito diversi quartieri della Capitale: dalla Storta a Gregorio VII, fino ad arrivare a Testaccio e San Giovanni, passando poi per il centro storico.
Previsioni meteo Roma oggi
Nel corso del pomeriggio è attesa nuvolosità in aumento su tutto il Lazio, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e con possibili grandinate, mentre la neve cadrà ancora dai 1100 metri. Nel corso della serata, invece, si attende un miglioramento, con possibili fenomeni residui. Per restare informati e conoscere ulteriori dettagli potete consultare il meteo Lazio.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.