Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta grandinata sull’autostrada A14, strade imbiancate e disagi al traffico

Una violenta grandinata ha imbiancato alcuni settori dell'autostrada A14. Diversi i video pubblicati in rete che mostrano la grandine

Violenta grandinata sull’autostrada A14, strade imbiancate e disagi al traffico
Grandinata in autostrada (Foto Youtube)

Maltempo in Italia in queste ore

Prosegue il maltempo in Italia. Nelle scorse ore la Protezione Civile aveva emesso un avviso di allerta meteo gialla in Emilia Romagna e le precipitazioni non si sono fatte attendere. Si sono verificati rovesci sparsi, più intensi sull’Appennino romagnolo. E’ stata segnalata grandine tra le zone di Castrocaro e Predappio. A Castrocaro sono caduti oltre 40 millimetri di pioggia. Un’intensa grandinata è stata segnalata lungo la via Emilia tra Forlì e Faenza, come riporta Today.it.

Violenta grandinata sull’A14

Nel pomeriggio di oggi violente precipitazioni hanno colpito la zona di Faenza est. I forti temporali hanno raggiunto le località di Lugo, Conselice e Massa Lombarda, ma anche Forlì.  Grandinata che ha interessato anche l’autostrada A14, come riporta Repubblica.it. Alcuni video pubblicati in rete mostrano veicoli che procedono a bassa velocità a causa della grandine intensa che è caduta sull’asfalto.

Temporali e grandinate

In questo periodo primaverile le grandinate possono purtroppo provocare danni alle coltivazioni ed il territorio romagnolo è a rischio in questo senso. Disagi sono stati registrati sull’Autostrada A14 in direzione Ravenna con grandine di diversi centimetri sull’asfalto. Traffico bloccato poco prima del casello di Lugo a causa della forte grandinata che ha interessato il tratto. I chicchi di grandine hanno ricoperto strade e giardini del settore romagnolo, provocando non pochi disagi ai cittadini. Alcune vie che sono state letteralmente imbiancate. Il temporale ha causato non pochi disagi nel pomeriggio di oggi.

CONTINUA A LEGGERE

Allerta meteo confermata anche domani

La Protezione Civile ha confermato un’allerta meteo gialla per rischio temporali anche nella giornata di domani, mercoledì 26 marzo 2025. Interessate soprattutto le regioni centrali e meridionali adriatiche, ma anche alcuni settori dell’Emilia Romagna e la Sicilia. Allerta diffusa anche per rischio idraulico.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto