Violenta grandinata sulla strada regionale 70: traffico in tilt. Ecco dove

Violenta grandinata poche ore fa in una zona italiana, traffico in tilt e strade ricoperte da chicchi di ghiaccio: ecco dove

Immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo e grandinata intensa in una zona italiana: ecco cos'è successo e dove

Nelle ultime ore l'Italia è stata investita da una nuova ondata di maltempo che ha colpito diverse regioni. In una zona specifica del Paese, infatti, una violenta grandinata si è abbattuta nella mattinata di venerdì 22 novembre provocando disagi significativi. La precipitazione abbondante ha creato numerosi problemi alla circolazione stradale e richiesto interventi tempestivi. Ecco cos'è successo e dove, come riportato da Corriere.it.

Danni e disagi lungo la Strada Regionale 70

La grandinata ha colpito la zona del Casentino, in provincia di Arezzo, con maggiori criticità sulla strada regionale 70 della Consuma. Intorno alle 9.30 la carreggiata si è trovata ricoperta da uno spesso strato di chicchi di ghiaccio, rendendo il tratto particolarmente pericoloso. Diversi camion sono rimasti bloccati, il che ha causato rallentamenti e disagi per gli automobilisti. La parte più colpita è stata quella che scende dal passo fino al bivio per Ponticelli. Per garantire la sicurezza dei residenti sono stati attivati immediatamente interventi di pulizia e misure di emergenza.

Interventi nella notte e previsioni meteo

Durante la notte la stessa area è stata flagellata da forti venti con alberi abbattuti e rami spezzati che hanno richiesto l0intervento dei vigili del fuoco. Alcuni tratti stradali sono stati temporaneamente chiusi e in varie località si sono verificati blackout elettrici. Per le prossime ore le previsioni indicano una graduale attenuazione delle precipitazioni, anche se permane il rischio di ulteriori raffiche di vento. Le autorità raccomandano prudenza e invitano i cittadini ad evitare spostamenti non necessari.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.