Maltempo in Italia con temporali sparsi
La nuova settimana comincia con una piccola goccia fredda che si trova a transitare sul Mediterraneo Centrale e questo sta portando delle condizioni meteo di instabilità con acquazzoni e temporali sparsi che stanno colpendo in particolar modo le regioni del Centro, con rovesci intensi soprattutto su Romagna, Lazio e Marche. Nel corso del pomeriggio sono previsti fenomeni più intensi al Sud Italia, soprattutto su Campania e Calabria.
Violenta tromba d’aria devasta la spiaggia in Italia
Nel corso della mattinata di oggi, dunque, il maltempo si sta abbattendo con forza su diverse zone d’Italia e, a tal proposito, tra quelle più colpite c’è sicuramente il Lazio. In tal senso, infatti – secondo quanto riportato da “Baraondanews.it” – nelle scorse ore una violenta tromba d’aria si è abbattuta su Santa Severa, unica frazione di Santa Marinella e importante centro turistico balneare
Bagnanti in fuga
Un violenta tromba d’aria, dunque, si è abbattuta stamattina su Santa Severa, dove – come riportato da “Baraondanews.it” – i bagnanti che affollavano gli stabilimenti che sono stati costretti a chiudere rapidamente gli ombrelloni per poi fuggire verso l’interno. Si segnalano, inoltre, danni anche nel centro abitato, dove il vento ha scorso e poi divelto un grosso ramo che si è staccato da un platano in via Conti di Galeria, finendo poi su una vicina villetta.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.