Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta tromba d’aria devasta la zona italiana: momenti di paura e danni, c’è un ferito. Ecco dove

Il maltempo sta flagellando alcune zone d'Italia: in serata una violenta tromba d'aria ha provocato danni e tanta paura. Ecco dove, il video.

Violenta tromba d’aria devasta la zona italiana: momenti di paura e danni, c’è un ferito. Ecco dove
Tromba d'aria. Immagine di repertorio, fonte foto: wikipedia.org

Forte maltempo in Italia

Il maltempo era annunciato ed è puntualmente arrivato nel nostro Paese, con l’affondo di una saccatura depressionaria di origine atlantica sul Mediterraneo che ha innescato in serata piogge e temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio. Le precipitazioni, dunque, da nord si sono estese su gran parte del Centro Italia. Le temperature hanno registrato una forte diminuzione al centro-nord rispetto ai valori delle ultime 24 ore, mentre al sud i valori restano stazionari.

Violenta tromba d’aria devasta la zona italiana: c’è un ferito

Nel corso della serata di domenica 8 settembre 2024 – come riportato da “IlTirreno.it” – si sono registrati dei momenti di grande paura nel porto di Piombino quando una violenta tromba d’aria ha travolto e rovesciato il gabbiotto dell’area Mise, a Portovecchio. Al suo interno in quel momento si trovava una guardia della Port Secuity che è ha riportato delle contusioni è stato trasportato al pronto soccorso di Villamarina. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, ma la paura è stata tanta.

Disagi e paura a Piombino

Tanta paura, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza, dunque, per la guardia giurata che è rimasta leggermente ferita – come si legge su “IlTelegrafoLivorno.it” – ed è stata portata al pronto soccorso in codice giallo. Dopo aver devastato il porto, la tromba d’aria ha proseguito la sua corsa verso l’abitato di Piombino, generando disagi e tanta paura.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto