Violenta tromba d’aria in Italia: ecco dove è successo
Attimi di paura nella giornata di oggi in Italia. Il maltempo insiste nella nostra Penisola, provocando danni e disagi un po’ su tutte le regioni. Non è la prima tromba d’aria segnalata oggi, ce ne sono state anche altre. Abitanti e turisti sono stati messi in fuga dalla tromba d’aria che ha spazzato via oggetti e vegetazione e provocato il fuggi fuggi dalle spiagge limitrofe, come riporta l’Ansa.
La situazione
Tromba d’aria all’Isola Rossa, località balneare nel Comune di Trinità d’Agultu e Vignola. Il sindaco Giampiero Carta fa sapere: ‘A Isola Rossa sono passate tre trombe d’aria, hanno fatto volare oggetti e detriti ma senza creare particolari danni‘. Danni invece a Badesi, un comune in provincia di Sassari sulla costa nord ovest della Sardegna, a circa 50 chilometri da Sassari e a 80 da Olbia.
Distrutto un autolavaggio
Un autolavaggio è stato colpito dal passaggio delle trombe d’aria che si sono formate in mare e risalite verso l’entroterra. Il sindaco fa sapere che hanno divelto delle strutture precarie appartenenti a un distributore di carburanti e a un chiosco sulla spiaggia. Maltempo che insisterà in Italia anche nelle prossime ore, prima di una risalita dell’alta pressione, che farà risalire anche le temperature.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.