Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 26 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta tromba d’aria in Italia: gazebo vola da un terrazzo e precipita in strada. Ecco dove

Questa domenica è caratterizzata dal forte maltempo in molte regioni d'Italia: una violenta tromba d'aria ha fatto volare un gazebo che è precipitato per strada. Ecco dove.

Violenta tromba d’aria in Italia: gazebo vola da un terrazzo e precipita in strada. Ecco dove
Tromba d'aria. Immagine di repertorio, fonte foto: wikipedia.org

Domenica di maltempo in Italia

La prima domenica dopo Ferragosto doveva rappresentare un momento per rilassarsi tra gite in montagna e giornate all’insegna del mare e della tintarella, ma il maltempo in queste ore risulta essere il protagonista assoluto di questa giornata nel nostro Paese. A tal proposito, l’atteso isolamento di una goccia fredda sull’Italia si è prontamente verificato, portando un calo della pressione ed un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. Forte maltempo in Italia, voragine e frana in strada. Ecco cos’è successo e dove

Temporali nelle prossime ore su gran parte dell’Italia

La giornata di oggi, domenica 18 agosto 2024, dunque, è caratterizzata da condizioni di instabilità in gran parte dell’Italia. Nel corso del pomeriggio e della serata l’azione della goccia fredda porterà alla formazione di intensi temporali al centro-nord con rischio nubifragi sia nei settori interni che lungo le coste. Il maltempo, inoltre, andrà ad interessare anche le regioni meridionali, soprattutto Calabria e Sicilia nord-orientale.

Violenta tromba d’aria in Italia: gazebo vola da un terrazzo e precipita in strada

Come sottolineato nei paragrafi precedenti, dunque, il maltempo sta colpendo diverse zone italiane e, tra queste, il sud non è escluso. A tal proposito, nel corso del primo pomeriggio di oggi, domenica 18 agosto 2024 – come riportato da “Lacnews24.it” – una violenta tromba d’aria ha colpito il rione Santa Caterina di Reggio Calabria, con un gazebo in ferro che è volano da un terrazzo, precipitando in strada e colpendo alcune automobili che si trovavano in sosta. Sul posto è giunta la Polizia locale e, fortunatamente, non si registrano feriti, ma solo danni alle cose.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto