Anche oggi maltempo in molte zone d’Italia
Come ampiamente anticipato, il weekend appena concluso ha rappresentato un vero e proprio break estivo, con l’arrivo di precipitazioni copiose ed un sostanziale calo delle temperature che si sono portate su valori in linea con le medie del periodo, spazzando via l’aria calda di estrazione africana che da settimane persisteva sul nostro Paese. La goccia fredda in movimento sulla nostra Penisola ha portato e sta portando ancora oggi, lunedì 19 agosto 2024, forte maltempo in Italia.
Maltempo previsto anche domani: ecco dove
Nel paragrafo successivo vi daremo conto del violento maltempo che in queste ore sta colpendo alcune zone d’Italia, ma ora ci concentriamo sullo scenario meteo che ci si attende per la giornata di domani, martedì 20 agosto 2024, con la goccia fredda che, anche se indebolita, continuerà a muoversi sul Mediterraneo centrale portandosi soprattutto sul Sud Italia, mentre a partire da mercoledì 21 agosto 2024 tenderà a spostarsi verso est sulla Penisola Balcanica.
Violenta tromba d’aria in Italia: momenti di panico tra la popolazione
In queste ore in Italia il maltempo è ancora protagonista in diverse zone d’Italia e tra quelle più interessate da un peggioramento delle condizioni meteo c’è sicuramente la Puglia, con il Salento particolarmente colpito. A tal proposito – secondo quanto riportato da “LaGazzettaDelMezzaggiorno.it” – il lunedì mattina è stato funestato da un violento temporale accompagnato da trombe marine che in alcuni casi si sono trasformate in trombe d’aria. In particolare, pochi minuti fa, i residenti in località Ciolo, a Gagliano del Capo, nel Basso Salerno, hanno avvistato una enorme tromba d’aria e nella pagina successivo potrete vedere le impressionanti immagini.
IL VIDEO DELLA VIOLENTA TROMBA D’ARIA NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Il video dell’impressionate tromba d’aria
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.