Il maltempo non si placa nonostante l’arrivo dell’estate, ecco cosa sta succedendo in una località italiana
L’estate è arrivata ma il maltempo non si placa e continua ad affliggere diverse zone del nostro Paese: acquazzoni, raffiche di vento e nubifragi si stanno abbattendo da giorni su aree italiane ben precise, creando disagi ai residenti e al traffico locale. Una vera e propria tromba d’aria, ad esempio, ha colpito una località lasciando parecchi danni. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da EcodiBergamo.it.
La tromba d’aria
Attorno alle ore 20.30 di ieri, venerdì 21 giugno, una tromba d’aria ha travolto Ponte Nossa (in provincia di Bergamo) scoperchiando alcuni edifici; abitazioni e capannoni hanno perso parecchi pezzi di lamiera che sono finiti lungo le strade adiacenti, bloccando anche il traffico per diversi minuti. Paura anche a Vertova dove un’auto è stata presa in pieno da un albero mentre era in marcia, fortunatamente non ci sono stati feriti.A Clusone una gruppo di persone è stato fatto evacuare da una struttura pericolante nella quale si stava svolgendo una festa
Altri danni
A Clusone una gruppo di persone è stato fatto evacuare da una struttura pericolante nella quale si stava svolgendo una festa. Anche ad Albano un capannone di una ditta è stato scoperchiato. A Treviolo un cavo elettrico si è staccato ed è caduto sulla strada, sempre a Treviolo in viale Europa sono caduti due alberi, fortunatamente senza alcuna conseguenza.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.