Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta tromba d’aria in Italia: stabilimenti balneari devastati, bagnanti in fuga. Ecco dove

Tremenda tromba d'aria si abbatte su una località del nostro Paese e provoca gravi danni: ecco cos'è successo proprio a Ferragosto

Violenta tromba d’aria in Italia: stabilimenti balneari devastati, bagnanti in fuga. Ecco dove
Foto Today.it

Maltempo clamoroso in una zona italiana, ecco dove una tromba d’aria ha provocato danni gravissimi

Il maltempo continua ad affliggere una parte del nostro Paese, squarciando l’estate o (in alcuni casi) dando continuità alle perturbazioni che da settimane si abbattono sull’Italia. Alcune località hanno addirittura avuto a che fare con le trombe d’aria, micro uragani in grado di creare danni e generare parecchi disagi. Nelle scorse ore ad esempio, come riportato da Corriere,it, una tromba d’aria ha devastato alcuni stabilimenti balneari costringendo decine di bagnanti alla fuga. Ecco cos’è successo e dove.

La tromba d’aria

Ferragosto all’insegna del maltempo in tutta la Versilia e oltre da Vecchiano, Torre del Lago, fin su al Lido di Camaiore e al Cinquale, dove alcuni stabilimenti balneari hanno subito danni. Uno in particolare, il Bagno Alhambra che si trova a Viareggio, è stato letteralmente spazzato via dalla forza della tromba d’aria. Decine di bagnanti, come anticipato, sono scappati via per paura di essere trascinati. “Bagno spazzato via – ha commentato il titolare Iacopo Giannini, – appena passa questa tempesta facciamo la conta dei danni, ma le prime impressioni non sono affatto belle”.

Altri danni

In Alta Versilia, a Seravezza, il Sindaco Lorenzo Alessandrini ha disposto la chiusura all’alveo del fiume nella Valle del Serra, a causa delle condizioni meteo avverse e per evitare pericoli alluvionali. Disposto lo sgombero delle aree meta di gitanti in cerca di fresco. A Cinquale (Massa Carrara) la protezione civile ha ordinato l’evacuazione delle spiagge. Interrotte anche le premiazioni della corsa ciclistica Firenze-Viareggio, classica per dilettanti che richiama tanto pubblico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto