Violenta tromba d'aria in Italia: stabilimenti balneari devastati, bagnanti in fuga. Ecco dove

Tremenda tromba d'aria si abbatte su una località del nostro Paese e provoca gravi danni: ecco cos'è successo proprio a Ferragosto

Foto Today.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo clamoroso in una zona italiana, ecco dove una tromba d'aria ha provocato danni gravissimi

Il maltempo continua ad affliggere una parte del nostro Paese, squarciando l'estate o (in alcuni casi) dando continuità alle perturbazioni che da settimane si abbattono sull'Italia. Alcune località hanno addirittura avuto a che fare con le trombe d'aria, micro uragani in grado di creare danni e generare parecchi disagi. Nelle scorse ore ad esempio, come riportato da Corriere,it, una tromba d'aria ha devastato alcuni stabilimenti balneari costringendo decine di bagnanti alla fuga. Ecco cos'è successo e dove.

La tromba d'aria

Ferragosto all'insegna del maltempo in tutta la Versilia e oltre da Vecchiano, Torre del Lago, fin su al Lido di Camaiore e al Cinquale, dove alcuni stabilimenti balneari hanno subito danni. Uno in particolare, il Bagno Alhambra che si trova a Viareggio, è stato letteralmente spazzato via dalla forza della tromba d'aria. Decine di bagnanti, come anticipato, sono scappati via per paura di essere trascinati. “Bagno spazzato via – ha commentato il titolare Iacopo Giannini, – appena passa questa tempesta facciamo la conta dei danni, ma le prime impressioni non sono affatto belle".

Altri danni

In Alta Versilia, a Seravezza, il Sindaco Lorenzo Alessandrini ha disposto la chiusura all'alveo del fiume nella Valle del Serra, a causa delle condizioni meteo avverse e per evitare pericoli alluvionali. Disposto lo sgombero delle aree meta di gitanti in cerca di fresco. A Cinquale (Massa Carrara) la protezione civile ha ordinato l'evacuazione delle spiagge. Interrotte anche le premiazioni della corsa ciclistica Firenze-Viareggio, classica per dilettanti che richiama tanto pubblico.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.