Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta tromba d’aria investe la zona italiana: ci sono danni. Ecco cos’è successo e dove

Anche quest'oggi il maltempo si sta abbattendo sull'Italia: violenta tromba d'aria ha provocato danni. Ecco cos'è successo e dove

Violenta tromba d’aria investe la zona italiana: ci sono danni. Ecco cos’è successo e dove
Tromba d'aria. Immagine di repertorio, fonte foto: wikipedia.org

Violenta tromba d’aria investe la zona italiana

Anche quest’oggi il maltempo si sta abbattendo sull’Italia, in particolar modo su alcune regioni del nord e, in queste ore, sta iniziando anche la conta dei danni. In tal senso, tra le regioni maggiormente colpite c’è sicuramente la Liguria e, a tal proposito – come riportato da “GenovaToday.it” – nelle ultime ore a Pegli, in alcune zone del quartiere, una violenta tromba d’aria ha provocato ingenti danni agli alberi.

Alto fusto sradicato dalla furia del vento

La tromba d’aria che si è abbattuta su Pegli, dunque, ha causato ingenti danni agli alberi in alcune zone del quartiere di Genova. Secondo quanto riportato da “GenovaToday.it”, un alto fusto è stato letteralmente sradicato dalla furia del vento, finendo poi per cadere e danneggiare alcuni motorini che si trovavano posteggiati in zona. Sul posto sono intervenute le squadre Aster che si sono occupate di mettere in sicurezza le aree che sono state maggiormente colpite. Il parco di Villa Doria, almeno per la giornata di oggi, è stato chiuso.

Scoperchiati due tetti a Lavagna

Nell’altra riviera, inoltre, esattamente a Lavagna – come riportato da “GenovaToday.it” – una tromba d’aria ha soperchiato due tetti, finendo poi per dissolversi in mare. In queste ore i Vigili del Fuoco stanno lavorando per mettere sicurezza gli edifici.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto