Una tromba d’aria clamorosa ha letteralmente sventrato una casa: ecco cos’è successo e dove
Nonostante stia impazzando l’estate, in alcune zone del nostro Paese il maltempo continua a provocare danni e disagi sia ai cittadini che alle strutture. Nelle scorse ore infatti, come riportato da QuotidianoCanavese.it, una violenta tromba d’aria ha seminato il panico in una località italiana arrivando a sventrare in due una casa. Ecco cos’è successo poche ore fa.
La tromba d’aria
Nella tarda serata di sabato 29 giugno il comune piemontese di Busano ha dovuto fare i conti con un fortissimo acquazzone e una tromba d’aria che, come anticipato, hanno travolto un’abitazione. La casa è stata letteralmente spaccata, con pezzi di muro distrutti e uno scoperchiamento davvero notevole (il vento ha strappato via il tetto facendolo cadere nel prato adiacente). All’interno dell’abitazione c’erano una donna di 90 anni, il figlio e il gatto di famiglia, tutti salvi anche se fortemente spaventati.
Il video
Sul posto i Vigili del Fuoco, il personale del 118 e i Carabinieri della compagnia di Venaria. L’abitazione è stata immediatamente evacuata. Altre case sono state danneggiate da vento e grandine sempre a Busano. In corso le operazioni di ripristino e messa in sicurezza. Ecco il video della casa scoperchiata, pubblicato su YouTube da QuotidianoCanavese.it.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.