Peggioramento meteo in Italia
Nel corso degli ultimi giorni in Italia si sta registrando un graduale peggioramento delle condizioni meteo a causa del costante deterioramento dell’Anticiclone africano nel Mediterraneo: la giornata di oggi, martedì 3 settembre 2024 è caratterizzata da instabilità che si concentra soprattutto sui settori più interni del nostro Paese, con temperature che, pur essendo in diminuzione, risultano ancora in linea con le medie del periodo.
Violenta tromba d’aria in Italia
Nel paragrafo precedente, dunque, abbiamo evidenziato come in Italia in queste ore si stia registrando un progressivo peggioramento delle condizioni meteo e, a tal proposito, nel corso del pomeriggio di oggi, martedì 3 settembre 2024, il maltempo ha colpito in modo intenso anche la Puglia: secondo quanto riportato da “FoggiaToday.it”, infatti, una violenta tromba d’aria si è abbattuta sull’Alto Tavoliere tra la zona di San Severo e Torremaggiore.
Tantissime segnalazioni: il video
In queste ore sui social network sono tantissime le segnalazioni e le immagini pubblicate da parte dei cittadini che ritraggono la tromba d’aria. Vi sono stati dei momenti di paura, ma fortunatamente – secondo quanto riportato da “FoggiaToday.it” – non si registrano danni a persone o cose.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.