Tromba d’aria devastante si abbatte su una città italiana, gravi danni e paura in strada: ecco cos’è successo
Il maltempo continua ad abbattersi su parte dell’Italia, primo vero assaggio di autunno e inverno: in una città in particolare, come riportato da Today.it, una violenta tromba d’aria ha causato innumerevoli disagi tra allagamenti, auto travolte e ribaltate, alberi caduti e altri gravi danni. Tantissime le segnalazioni ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile, ecco cos’è successo poche ore fa e dove.
Dove ha colpito la tromba d’aria
Intorno alle ore 4.15 di oggi, giovedì 19 ottobre 2023, un nubifragio clamoroso ha colpito Livorno: gli abitanti della città toscana si sono ritrovati alle prese con strade, cantine e garage allagati oltre che con tetti pericolanti a causa della caduta di centinaia di tegole. Il peggio ha riguardato però un campo da tennis e uno da baseball, le cui copertura e recinzione sono state totalmente divelte dalla tromba d’aria. Inoltre un divano che era su un balcone, a causa del forte vento, è volato via e ha abbattuto un palo dell’illuminazione elettrica. I volontari della Misericordia di Livorno, che fanno parte della Protezione Civile, sono al lavoro insieme alla forze dell’ordine per ristabilire la situazione.
Il video
Ecco le impressionanti immagini della tromba d’aria che si è abbattuta su Livorno, video pubblicato su La7.it.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.