Violenta tromba d’aria sulla spiaggia: panico tra i bagnanti
Doveva essere una giornata vissuta all’insegna del sole e del mare, tra un bagno rilassante e la tanto agognata tintarella, ma si è trasformata in un incubo, con i bagnanti che hanno vissuto dei momenti di panico quando una violenta tromba d’aria, con raffiche di vento fortissime ha messo in fuga intere famiglie che – come riportato da “Repubblica.it” – sono state costrette in tutta fretta a mettersi al riparo.
Ombrelloni e lettini sollevati e scaraventati a metri di distanza
Nelle scorse ore si sono vissuti degli attimi di grande paura quando una violenta tromba d’aria si è abbattuto sulla spiaggia, provocando danni allo stabilimento balneare della Marina militare presente sull’isola, con ombrelloni e lettini che sono stati sollevati e scaraventati a diversi metri di distanza. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, non si registrano feriti, ma l’ondata di maltempo ha prodotto importanti disservizi che si protrarranno per alcuni giorni.
Dove è successo?
Momenti di panico tra i bagnanti che nel pomeriggio di ieri, domenica 4 agosto 2024 – sull’Isola di San Pietro, a poche miglia di distanza dal porto di Taranto – sono stati sorpresi da una violenta tromba d’aria. Si segnalano allo stabilimento balneare della Marina militare presente sull’isola, Stando a quanto riferito da Kyma Mobilità, ossia l’azienda partecipata dal Comune di Taranto che si occupa di garantire i collegamenti tra la città e l’isola, le violente raffiche di vento hanno provocato danni significativi alle infrastrutture dello stabilimento e di conseguenza quest’ultimo resterà chiuso al pubblico fino a quando non saranno completati i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.